Pazienti oncologiche in difficoltà: le Libellule in farmacia per le Giornate di Raccolta del Farmaco

Dal 4 al 10 di febbraio, a Milano nelle tre farmacie che hanno aderito all’iniziativa dandoci il loro importante supporto, si svolge una raccolta di farmaci organizzata dal Banco Farmaceutico, iniziativa solidale giunta alla sua 25° edizione.
Come spiegano nel video la Dott.ssa Paola Martinoni, founder della Fondazione Libellule Insieme e la Dott.ssa Giulia Bevilacqua della Farmacia Susa, questa raccolta è fondamentale perché ci sono donne che affrontano una battaglia contro il cancro e che si trovano purtroppo in difficoltà socioeconomica, non riuscendo così a sostenere le spese per alcuni farmaci ed integratori, necessari durante le cure, ma che non vengono passati dal Servizio Sanitario. Si tratta di farmaci e integratori, spesso molto costosi, che sono indispensabili per le donne che stanno affrontando le terapie. Possono fare la differenza nel migliorare la qualità della loro vita e aiutarle a stare meglio durante un periodo così difficile.
I farmaci vengono raccolti direttamente alla Fondazione Libellule Insieme che si occuperà di farli avere alle donne che ne hanno più bisogno, gratuitamente.
All'iniziativa hanno partecipato moltissime volontarie, la cui preziosa disponibilità è stata fondamentale per coprire tutti i turni degli orari di apertura delle tre farmacie di Milano aderenti: Farmacia Susa, Farmacia Cinque Giornate, Farmacia Bramante.
Hanno inoltre partecipato, dando un grande supporto inserendosi nel gruppo di aiuto, anche alcune "volontarie per un giorno", dipendenti di Carter & Benson, Società Benefit e B-Corp, che sono state presenti come volontariato d'azienda. Nel video la Dott.ssa Simona Cremascoli, Senior Partner Carter & Benson e le dottoresse, Chiara Pugliese e Camilla Franco Macagno, rispettivamente Senior Consultant e Junior Consultant.
È un'iniziativa che ci sta davvero molto a cuore. Ogni piccolo gesto può fare una grande differenza nella vita di qualcun altro. Insieme, possiamo offrire supporto e speranza a chi ne ha più bisogno. Insieme possiamo fare la differenza nella vita di molte donne che stanno affrontando un momento difficile della loro vita. Ogni donazione è un passo verso un futuro migliore per chi sta combattendo contro il cancro. Insieme si ricomincia!
Comments