b.jpg

DONACI IL TUO 5 x 1000

insieme si vince

COSA DIVENTA IL TUO 5x1000?

Il 5 x mille, introdotto dalla legge finanziaria del 2006, è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit a sostegno delle loro attività.

Scegli di destinare il 5×1000 della tua dichiarazione dei redditi alla Fondazione Libellule Insieme, a te non costa nulla e ha un valore immenso, un valore che trasformeremo in aiuto concreto per le donne che, a seguito di tumore hanno subito un intervento al seno o all'apparato genitale.

L’importo del contributo è stato destinato, in continuità con gli anni precedenti, alla copertura delle spese di funzionamento sostenute entro i 12 mesi successivi alla percezione dell’importo, come disciplinato dalle apposite linee guida definite dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

In particolare, l’importo del 5 per Mille ha contribuito a coprire i costi dell’affitto della sede della Fondazione in via Filippino Lippi 19 a Milano. La sede è stata presa in affitto nel 2021 e dopo un importante lavoro di ristrutturazione si è resa operativa, ed è diventata la “Casa delle Libellule”.

Immagine WhatsApp 2023-11-14 ore 19.15_edited.jpg

DESTINACI IL TUO 5x1000

È molto semplice. Per fare arrivare il tuo aiuto con il 5 x 1000, prendi nota del codice fiscale della Fondazione Libellule Insieme 97728820156 e portalo con te al momento della dichiarazione dei redditi.

Lo spazio riservato alla destinazione del 5 x mille del gettito Irpef si trova nei moduli per la dichiarazione dei redditi:

“SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS...”.

In quel riquadro aggiungi il nostro codice fiscale e apponi la tua firma.

Immagine WhatsApp 2023-11-14 ore 19.27_edited.jpg

Anche chi non ha obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi può devolvere il 5 x 1000? Certo! Basta compilare la scheda integrativa (scaricala qui) e consegnarla in busta chiusa gratuitamente presso uffici postali, sportelli bancari o uffici convenzionati, entro il 30 Settembre, apponendo sulla busta la scritta “Scelta per la destinazione del 5x1000 dell’IRPEF”.

N.B. Attenzione: il 5 x mille non è in alternativa o sostitutivo all'8 x mille, ma è un'ulteriore scelta di come devolvere diversamente una percentuale degli introiti destinati allo Stato.

FONDAZIONE LIBELLULE INSIEME rendiconta il contributo ricevuto

In ottemperanza all’art. 1 comma 125 della Legge 4/8/2017 n°124 e all’art. 8 del D. Lgs. 3/7/2017 n°111,

FONZAZIONE LIBELLULE INSIEME (CF: 97728820156) pubblica l’ammontare del contributo del 5 per mille ricevuto.

tabella contributo 5 per mille Fondazion

Rendiconti contributo 5 per mille per anno finanziario: