top of page
Associazione Libellule nasce da un’idea della Dottoressa Paola Martinoni, la cui lunga esperienza presso la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori l’ha messa a contatto non solo con patologie fisiche, ma anche con tutti i problemi psicologici, spesso sottovalutati, a cui vanno incontro le donne che hanno subito interventi al seno o all’apparato genitale.
Accogliamo con entusiasmo e determinazione la sfida che il Professor Umberto Veronesi ci ha lanciato: cancellare il cancro non solo dal corpo, ma soprattutto dalla mente di tutte le donne.
Il «dopo» è il momento cruciale. Il follow-up diventa un appuntamento devastante con tempi lunghi di attesa, di stress e di paura.
Associazione Libellule si impegna a costruire un percorso guidato di prevenzione e controllo grazie a uno spazio dedicato, fisico e psicologico dove le paure sono sostituite da positività, solidarietà, massima professionalità. I risultati del follow-up vengono comunicati nella medesima giornata senza attese estenuanti e destabilizzanti.
Insieme si vince. Si superano i momenti drammatici che accompagnano il decorso della malattia. Si ricomincia, la vita continua e può essere meglio di prima.

I Valori

La Mission

Le Finalità

Il Manifesto
Staff Libellule
Paola
Martinoni
Fondatrice
Alessandra
Martinoni
Presidente
Nicoletta
Civardi
Relazioni pubbliche
Maria Cristina Milanesi
Presidente Onorario




Francesca
Lazzarini
Co-Fondatrice
Roberta
Briganti
Web & Social
Lorena
Goldin
Consigliere



bottom of page