top of page

Non solo 5... con il tuo 5! Prevenzione e terapie di supporto anche per chi non può. Dona il tuo 5x1000, aiutaci ad aiutare!


Non sono solo 5 le donne che possiamo aiutare con il tuo 5 x 1000, ma molte di più.


Il diritto alla salute è un diritto fondamentale. E ancor prima è indispensabile garantire a tutti la prevenzione. La prevenzione salva la vita ed è, a tutti gli effetti, lo strumento più efficace nella lotta contro il tumore.


Il Servizio Sanitario Nazionale fa del suo meglio per dare ad ogni individuo la possibilità di accedere a visite ed esami, ma non sempre riesce a sopperire alla consistente quantità di richieste con la tempestività che sarebbe necessaria. Questo è un problema maggiormente sentito quando si tratta di donne in difficoltà socio-economica; se chi può permetterselo, per fare un controllo in tempi più brevi opta per una visita o un esame a pagamento, nel caso di donne meno abbienti questa opzione è insostenibile, anche perché proprio a causa della recente pandemia la disoccupazione è oggi a livelli altissimi. Purtroppo, però, il tumore è una malattia che non aspetta, anzi, continua inesorabile la sua corsa, e il tempo diventa un fattore cruciale per la sopravvivenza.

Per la Fondazione Libellule Insieme l'inclusione è un concetto fondamentale, crediamo in una società giusta ed equa. Accettare e rispettare le differenze tra le persone significa garantire che tutti abbiano le stesse opportunità nella vita, indipendentemente dalla loro razza, etnia, orientamento sessuale, religione o capacità fisica. Anche e soprattutto davanti ad una malattia come il tumore che si sa, non guarda in faccia nessuno.

Il 5x1000 è un aiuto importante, è una possibilità di sostegno che non dovrebbe andare sprecata.

Con il tuo contributo, potremo offrire ecografie sospese, supporto alle donne in difficoltà socioeconomica e aiuto alle pazienti più fragili.

"Non solo 5 con il tuo 5" è un impegno reale e tangibile. Noi ci impegniamo ad offrire una possibilità di aiuto non solo a poche, ma a tantissime donne. A te chiediamo una piccola azione che non costa nulla ma ha un grande valore sociale, firma per donare il tuo 5 x 1000 alla Fondazione Libellule Insieme.


Diventa protagonista del cambiamento, contribuisci in prima persona nel supportare anche chi non ha la possibilità di curarsi o di fare prevenzione. L'accesso ai servizi medici essenziali, garantito dal SSN, non è sufficiente per una paziente oncologica. Ogni Donna colpita da tumore dovrebbe poter contare, oltre ai programmi di screening annuali per la diagnosi precoce dei tumori, visite e controlli specialistici, pap test, ecc., anche su un valido supporto psicologico e terapie integrate come l'osteopatia, la nutrizione, il massaggio, il linfodrenaggio, la ginnastica posturale, per contrastare gli effetti collaterali delle cure e riuscire a migliorare la qualità della vita nel difficile percorso della malattia.

Ogni donazione conta e può fare la differenza nella vita di chi affronta la malattia e ha bisogno di aiuto e supporto. Sostieni anche tu le Libellule!

Ti ringraziamo per il tuo gesto e per essere parte di questa catena di solidarietà che permette di realizzare progetti di grande valore umano.


Komentarze


Post in evidenza

Post recenti
Archivio
bottom of page