top of page

FRESH START! Aperitivo Detox, Martedì 11 Giugno, con la nutrizionista Dott.ssa Cristina Amianti



LO SAPEVI? In Fondazione facciamo prevenzione. Sempre. Poiché l'unica vera arma valida che abbiamo a disposizione è proprio la prevenzione. Attraverso la diagnostica abbiamo l'opportunità di accorgerci se ci sono segni della malattia in fase iniziale, e questo permette ai medici di intervenire subito e nella maggior parte dei casi, di salvarci la vita. Ma se scegliamo uno stile di vita salutare, inseriamo qualche piccolo accorgimento nella nostra quotidianità, facciamo attenzione a quello che mangiamo e beviamo, stiamo già facendo prevenzione. Si chiama prevenzione primaria. E dove non esiste una familiarità specifica di malattia, dipende interamente da noi e dalle nostre scelte.


NON DIMENTICARLO MAI... Consumare più frutta e verdura, fresche e crude, ci permette di arricchire la nostra dieta di elementi nutrizionali preziosi per il nostro benessere, il nostro sistema immunitario, la nostra vitalità ed energia, come ad esempio le fibre, le sostanze antiossidanti, le vitamine, i carotenoidi, i polifenoli, i minerali. Soprattutto d'estate è importantissimo farne il pieno.


E' FACILE! Uno dei modi migliori per consumare frutta e verdura crude, mantenendone e apprezzandone tutte le proprietà, è fare delle centrifughe, dei frullati, dei succhi, con la semplice aggiunta di acqua, preziosa per la nostra idratazione durante la stagione calda.


TI DICONO TUTTI CHE DEVI BERE PIU' ACQUA... Se anche tu sei tra quelle persone che vorrebbero bere di più ma non amano la semplice acqua, ecco che la natura ci viene in aiuto. Aromatizzare l'acqua è la cosa più semplice, economica e salutare che esista; la puoi preparare la sera prima, lasciarla in infusione la notte, e la portarla in borraccia al lavoro.

Tutte le bevande in commercio, anche i tè al limone, alla pesca, ecc., sono innanzitutto spesso addizionati di aromi artificiali, costano e la bottiglia di plastica inquina, ma soprattutto contengono troppo zucchero, alimento classificato come da evitare nelle recenti linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, soprattutto se si hanno dei bimbi. Ti stupirai assaggiando queste bevande, di come si possa apprezzare una bibita anche se lo zucchero non c'è!


ALLORA PARTECIPA ANCHE TU! Martedì 11 Giugno la Dott.ssa Amianti terrà una lezione aperta durante la quale insegnerà a tutti i partecipanti alcune gustose ricette per preparare bevande sane e detox molto utili per ripartire con sprint verso la stagione estiva, ritrovando dinamismo ed energia. Insieme a lei vedremo come sia semplice preparare degli ottimi frullati con verdura e frutta fresca, ma anche acque aromatizzate dissetanti e depuranti, da portare con sé in ufficio, in palestra, in viaggio.

Apprenderemo piccoli trucchi per diventare bravissimi nella preparazione di queste bevande super salutari e riceveremo preziosi consigli per imparare ad ascoltare il nostro corpo e capire cosa richiede per stare bene, per ricaricarsi e idratarsi, per contrastare la fatica, la spossatezza e il caldo, per farci sentire sempre al top della nostra forma fisica.


E' MOLTO IMPORTANTE... Prendersi cura del proprio corpo attraverso scelte alimentari consapevoli, mantenendo una dieta equilibrata e riducendo il consumo di cibi processati, non solo favorisce la salute a breve termine, ma è anche fondamentale per invecchiare in modo sano, preservando la salute e il benessere nel corso degli anni. Investire in un'alimentazione sana è un passo importante per mantenere uno stile di vita salutare e prevenire molte malattie croniche, tra cui anche il cancro.


E' GRATUITO? BISOGNA PRENOTARE? L'evento è gratuito ed è consigliabile prenotare tramite email scrivendo a eventi@fondazionelibelluleinsieme.it


DOVE E QUANDO?

📍 A Milano, Via Filippino Lippi 19 angolo Viale Gran Sasso (Fermata MM Piola / Loreto)

🗓 Martedì 11 Giugno

🕐 dalle ore 18:00

Comments


Post in evidenza

Post recenti
Archivio
bottom of page