Equilibri femminili fra terapie naturali e ormoni bioidentici, Dott.ssa Stefania Piloni, Cova Milano
Lunedì 10 luglio alle ore 18:30, presso il Cova Garden alla Pasticceria Cova, in Via Montenapoleone 8 a Milano si è tenuto l'interessantissimo incontro
EQUILIBRI FEMMINILI FRA TERAPIE NATURALI E ORMONI BIOIDENTICI
La nostra relatrice è stata la Dott.ssa STEFANIA PILONI, specialista in Ginecologia e Ostetricia, docente di Fitoterapia presso l’Università di Milano e medico de La Grande Via. Gli ormoni regolano tutta la vita della Donna; se sono in eccesso o se si è carenti, automaticamente nascono disagi che si trasformano poi in veri e propri disturbi: la sindrome premestruale e il gonfiore addominale, la ritenzione idrica, gli sbalzi d'umore, il ciclo irregolari, la cefalea; poi i problemi di fertilità, la pre-menopausa e la menopausa con l'aumento di peso, le vampate, il calo del desiderio sessuale e della libido. Sono tutti disturbi che rovinano la qualità della vita ed è necessario intervenire ripristinando il più possibile lo stato naturale per ritrovare il benessere.
La Dott.ssa Piloni è una pioniera e sostenitrice degli Ormoni Bioidentici che offrono un'alternativa naturale alla terapia ormonale farmacologica tradizionale, limitando gli effetti collaterali indesiderati associati ad alcuni trattamenti ormonali convenzionali. Sicuri, naturali e bioidentici, personalizzati, biologici, costruiti in tutto e per tutto come gli ormoni secreti dal corpo.
Maggiori informazioni sul sito www.ormonibioidentici.it.
Grazie poi all'esperienza in Fitoterapia della Dott.ssa Stefania Piloni abbiamo imparato che esistono tante erbe che ci possono venire in aiuto per contenere i principali disturbi legati all'apparato riproduttivo femminile e alla sfera sessuale. Numerosi e significativi studi clinici hanno evidenziato come la Rhodiola Rosea sia un antidepressivo naturale che, oltre a controllare gli sbalzi d'umore, sia in grado di contrastare la stanchezza tipica della menopausa, accorciare i tempi del recupero muscolare, aumentare la concentrazione, aiutare la memoria; la Borsa del Pastore può regolare il flusso per chi soffre di ipermenorrea, una condizione caratterizzata da mestruazioni eccessivamente abbondanti e prolungate; l'Agnocasto, che è provato aumentare la melatonina in modo naturale aiutando il nostro organismo a produrne di più, è risultato essere, da uno studio del British Medical Journal, un principio attivo in grado di controllare l’irascibilità e l’irritabilità, la cefalea e gli sbalzi d’umore ma anche ridurre la tensione mammaria data dalla variazione ormonale tipica del periodo premestruale.
L'incontro è stato moderato da: -VALERIA COVINI, giornalista -Dott.ssa PAOLA MARTINONI, Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Generale Columbus Clinic Center, alta specializzazione Senologica e Diagnostica Avanzata, Fondatrice Associazione Libellule Onlus
Guarda il video dell'incontro
Comments