top of page

Uriage e il sostegno concreto, per il terzo anno consecutivo, per offrire programmi di prevenzione dei tumori femminili alle donne più bisognose

  • Immagine del redattore: Libellule Onlus
    Libellule Onlus
  • 2 giorni fa
  • Tempo di lettura: 3 min

Aggiornamento: 48 minuti fa

Anche quest’anno, in occasione dell’Ottobre Rosa, Uriage rinnova il proprio impegno accanto alla Fondazione Libellule Insieme, con un’iniziativa solidale che unisce bellezza, scienza e sostegno concreto alle donne.

Per tutto il mese di ottobre, per ogni prodotto venduto delle linee Age Absolu e Age Lift, il brand francese donerà 1 euro alla Fondazione Libellule Insieme, contribuendo a finanziare programmi di prevenzione e diagnosi precoce dei tumori femminili, in particolare mammografie ed ecografie gratuite destinate alle donne più bisognose o non coperte dallo screening regionale.


Un gesto semplice ma potente, che dimostra come la collaborazione tra impresa e solidarietà possa tradursi in opportunità reali di salute e benessere per tante donne.


URIAGE: LA SCIENZA DELLA PELLE E L'IMPEGNO DELLA CURA


Dal 1992, i Laboratoires Dermatologiques d’Uriage formulano prodotti dermocosmetici innovativi, che racchiudono al proprio interno tutti i benefici dell’Acqua Termale Riparatrice di Uriage per ripristinare la salute della pelle di tutta la famiglia. Grazie a 17 brevetti esclusivi e all’esclusiva expertise “scienza della tripla barriera”, i prodotti Uriage sono sviluppati e prescritti dai dermatologi.


Raccomandati dai farmacisti e amati da milioni di consumatori nel mondo, i trattamenti Uriage sono riconosciuti in oltre 80 paesi. L'Acqua Termale Riparatrice di Uriage attraversa il cuore delle Alpi francesi, restando 75 anni a contatto con gli strati rocciosi. Col passare delle stagioni, si arricchisce di minerali e oligoelementi. Da circa 200 anni, il Centro Termale Uriage utilizza gli straordinari benefici della sua acqua per i trattamenti in dermatologia, otorinolaringoiatria, reumatologia e riabilitazione post-cancro.


CI IMPEGNAMO PER LA SALUTE DELLE DONNE


Nel video realizzato per l’occasione, Aurélie Jouan, Marketing Manager Uriage Italia, racconta con passione il valore di questa collaborazione:


“Uriage è il brand della scienza della tripla barriera, che ripristina la salute della pelle grazie alla sua acqua termale riparatrice. Nella nostra stazione termale, nel cuore delle Alpi francesi, accogliamo pazienti affetti da patologie dermatologiche, ORL, reumatologiche e anche pazienti in riabilitazione post-oncologica. Queste persone vengono per curare la pelle e lenire gli effetti collaterali delle terapie farmacologiche, ma anche per prendersi cura del proprio benessere a 360 gradi. Offriamo loro workshop di sofrologia, yoga, alimentazione e gruppi di discussione: un approccio globale alla salute e alla rinascita.”

“Per questo motivo – aggiunge Aurélie Jouan – ci sta particolarmente a cuore sostenere la Fondazione Libellule Insieme, che accompagna le donne nel loro percorso oncologico con programmi di prevenzione, supporto psicologico e attività di benessere.

Dopo diversi anni di collaborazione, rinnoviamo con entusiasmo questa partnership: durante tutto il mese di ottobre, i nostri sieri dermatologici e i prodotti anti-age delle linee Age Absolu e Age Lift, disponibili in farmacia e parafarmacia, contribuiranno a finanziare i programmi della Fondazione.

È importante partecipare numerosi: ogni prodotto acquistato significa un aiuto concreto per le donne e per le iniziative di prevenzione. Unisciti anche tu a questo bellissimo progetto!”


UN'ALLEANZA CHE GENERA VALORE


La collaborazione tra Uriage e la Fondazione Libellule Insieme rappresenta un esempio virtuoso di come il mondo della bellezza e della salute possano unirsi per generare impatto sociale.

Da tre anni, grazie al sostegno di Uriage, la Fondazione ha potuto offrire mammografie ed ecografie gratuite a decine di donne che altrimenti non avrebbero avuto accesso a questi esami fondamentali, promuovendo la cultura della prevenzione e la possibilità di una diagnosi precoce.


Un contributo che va oltre la donazione: è un messaggio di fiducia e di rinascita, un modo per dire a ogni donna che non è sola nel suo percorso di cura e che la scienza, la solidarietà e l’empatia possono camminare insieme, passo dopo passo.

 
 
 

Commenti


Post in evidenza

Post recenti
Archivio
bottom of page