top of page

Sole: amico e nemico della pelle. Incontriamo la dermatologa Dott.ssa Corinna Rigoni alla Pasticceria COVA


Questo penultimo appuntamento prima della pausa estiva sarà dedicato proprio alla bella stagione e al sole, che come dice il titolo della serata, può esserci amico o nemico.


È da poco ufficialmente iniziata l'estate, sappiamo come comportarci nelle luminose e calde giornate che ci aspettano?


Lunedì 24 Giugno, presso il Cova Garden alla Pasticceria Cova di Milano, la Dott.ssa Corinna Rigoni, specialista in dermatologia e venerologia, nonché presidente e fondatrice dell'Associazione Donne Dermatologhe Italia, ci guiderà attraverso i pro e i contro del sole e gli effetti dei suoi raggi sulla nostra pelle.


Si affronterà l'importanza di proteggere la nostra pelle dai danni causati dai raggi solari e approfondiremo il tema dei fototipi cutanei e di come essi influenzano la nostra sensibilità ai raggi UV. Impareremo a riconoscere il nostro fototipo e ad adottare le misure di protezione più adatte alle nostre esigenze individuali.


Parleremo inoltre di qualcosa a cui molte persone non prestano abbastanza attenzione e cioè le differenze tra l'esposizione al sole in città, al mare e in montagna. Oltre all'orario della giornata, il luogo, l'altitudine, il clima, le nuvole, l'acqua, il vento, l'inquinamento, sono tutti fattori che vanno considerati se decidiamo di prendere il sole, poiché modificano il modo in cui i raggi agiscono sulla nostra pelle. Scopriremo insieme alla Dott.ssa Rigoni come adattare la nostra routine di protezione solare anche in base all'ambiente in cui ci troviamo.


Non perdete l'opportunità di partecipare a questo evento illuminante che vi aiuterà a prendere consapevolezza degli effetti del sole insegnandovi i giusti accorgimenti per godere dell'estate in tutta sicurezza!


Condividete l'evento con amici e familiari, è aperto al pubblico!


Ci vediamo Lunedì 24 Giugno alle ore 18:30 presso la Pasticceria Cova, in Via Montenapoleone 8.

Comments


Post in evidenza

Post recenti
Archivio
bottom of page