40-45 anni o over 74? Prenota subito la tua mammografia gratuita, per il Percorso Inclusione Salute, la prevenzione per tutte
- Libellule Onlus
- 28 ago
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 11 ott

Per tutte le donne che non rientrano nella fascia d'età coperta dallo screening regionale (dai 40 ai 45 anni e sopra i 74), è possibile prenotare una mammografia gratuita presso la Fondazione Libellule Insieme, a Milano, in Via Filippino Lippi 19 angolo Viale Gran Sasso (MM Piola / Loreto).
Quando?
VENERDI' 10 ottobre
MERCOLEDI' 15 ottobre
MERCOLEDI' 22 ottobre
SABATO' 8 novembre
PRENOTA SUBITO LA MAMMOGRAFIA GRATUITA
📞345 1429449 - 📧 visite@fondazionelibelluleinsieme.it
Come già noto, il tumore al seno è in assoluto la neoplasia più frequente nella popolazione femminile e il dato più preoccupante è l’aumento di casi per le donne della fascia d'età non coperta dai programmi di screening mammografico delle Regioni, che prevedono la possibilità di fare una mammografia gratuita nella sola fascia d'età che va dai 45 ai 74 anni (ogni anno fra i 45 e i 49 anni, e ogni due anni dai 50 ai 74 anni).
Proprio per cercare di colmare questo gap abbiamo pianificato un'attività di prevenzione gratuita per le donne nella fascia di età 40-45 e oltre i 74 anni, grazie al prezioso sostegno di Avon e alle raccolte fondi degli Shop for Good durante tutto l'anno resi possibili grazie al supporto di tante aziende.
Vogliamo assicurarci che nessuna donna venga trascurata. La diagnosi precoce è fondamentale nella lotta contro il tumore al seno. Un semplice esame può fare la differenza tra una cura tempestiva e una diagnosi tardiva. Non lasciare che il tempo scivoli via: prendi in mano la tua salute e quella delle persone che ami! Non aspettare, i posti sono limitati e la salute non aspetta!
Fai il primo passo verso la prevenzione e il benessere. Condividi questo messaggio e incoraggia altre donne a partecipare. Insieme possiamo fare la differenza!





















Commenti