Welfare aziendale? Screening e prevenzione per le dipendenti di FARO SpA

FARO S.p.A., storico marchio italiano che da oltre 70 anni progetta e produce apparecchiature e illuminazione destinati al settore odontoiatrico, ha contribuito concretamente all'apertura della sede di Milano dell'Associazione Libellule, fornendo attrezzature per i nostri ambulatori. ma non solo. Ha lanciato un fund raising tra i dipendenti a favore delle Libellule. Un'iniziativa importante, solidale e generosa che riconduce il focus su valori condivisi anche dalla nostra Associazione. Il ricavato verrà destinato alla raccolta fondi per l'acquisto del mammografo di ultima generazione.

"Noi di FARO crediamo fortemente che rimanere umani, essere gentili, offrire aiuto senza aspettare di essere in uno stato di emergenza sia l’unico vero futuro che possiamo avere per creare valore duraturo nel tempo ed essere sempre felici."

Impegnata anche sul fronte della responsabilità sociale, questa azienda ha deciso attraverso il progetto "FARO PURPOSE" di sviluppare attenzione, impegno, senso della responsabilità nei confronti dei clienti, ma anche di tutta la comunità in cui opera, fatta di dipendenti e fornitori. Non dimenticando tutto il contesto ambientale che ospita FARO e la comunità dei cittadini di Ornago dove ha sede l'azienda.

E proprio in quel di Ornago (MB) la nostra fondatrice, la Dott.ssa Paola Martinoni, si è recata in questi giorni per un'iniziativa di welfare aziendale molto utile ed estremamente importante: è stata data la possibilità alle dipendenti dello stabilimento di avere la loro visita senologica unitamente a preziosi consigli sullo screening mammografico ed ecografico, puntando l'attenzione sulla prevenzione del tumore al seno, di cui il mese di ottobre è protagonista assoluto. La diagnosi precoce nella maggioranza dei casi può sconfiggere il cancro.

Un sentito grazie a FARO SpA per il generoso sostegno e l'attenzione riservata alla nostra Associazione