Ottobre, mese della Prevenzione del Tumore al Seno - tutte le attività in programma

Ecco tutte le iniziative della Fondazione Libellule Insieme, partecipa insieme a noi!

BRICO IO - Una nuova eccellente partnership con BRICO IO per il lancio di una campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione e raccolta fondi pensata proprio per l'ottobre rosa.

Brico io, che con entusiasmo ha deciso di supportare la mission della Fondazione condividendone e apprezzandone le finalità, offrirà, all’interno degli 80 punti vendita Brico io a gestione diretta, presenti in tutta Italia, una selezione di articoli utili per la casa e la persona, come profumatori, saponi e shopper; una parte del ricavato verrà utilizzata per finanziare le attività della Fondazione con l’obiettivo di permettere a un sempre maggior numero di donne di accedere a un luogo sicuro nel quale effettuare in tempi rapidi le diagnosi di routine o di essere curate da personale medico qualificato e attento, che sia in grado di accompagnarle anche nel lungo e complesso percorso post operatorio.

AVON ITALIA - Il brand ha da poco celebrato 30 anni di costante e tangibile impegno sociale nei confronti delle Donne. Avon è da sempre in prima linea per aiutarle a conquistare e mantenere il loro potere e a migliorare la loro vita, sostenendo concretamente le cause femminili, e la prevenzione e la lotta contro il tumore al seno.

Nel mese di ottobre, presso l’headquarter Avon a Turate (Como), verrà organizzata dalla Fondazione una conferenza per stimolare le Donne a prendersi cura della propria salute incentivando la conoscenza della prevenzione del tumore al seno e all’apparato genitale con particolare focus su: origine della malattia – fattori di rischio e familiarità - importanza della prevenzione primaria, secondaria, terziaria - percorso di cura e di rinascita. Successivamente, in virtù della stretta collaborazione e fiducia reciproca, la Fondazione Libellule Insieme sarà presente presso la sede Avon Italia per effettuare un’ecografia a tutte le dipendenti.

URIAGE - “Caring for U” è la campagna ottobre rosa dedicata alla raccolta fondi che il noto brand francese di prodotti per il trattamento della pelle a base di acqua termale Laboratoires Dermatologiques d'URIAGE, ha lanciato per la Fondazione Libellule Insieme.

Per tutto il mese di ottobre, per ogni prodotto venduto della linea Age Absolu e Age Lift, Uriage donerà 2€ a favore della Fondazione, contribuendo così alla realizzazione delle attività a sostegno delle “Donne fragili” nel percorso di prevenzione dei tumori.

È molto importante, per la nostra organizzazione, poter contare sul sostegno di brand di livello che grazie ad

un’altissima competenza dermatologica realizzano cosmetici con formulazioni innovative, soprattutto in un mese in cui campagne di questo tipo hanno sicuramente un impatto importante sul pubblico.

Uriage poi, raccogliendo alla fonte l’acqua termale che utilizza per le sue linee, preservandone così la purezza e la naturale ricchezza, dà vita a dermocosmetici di grande efficacia e tollerabilità, sicuramente molto indicati anche per le pazienti oncologiche.

MARIA GALLAND PARIS - Continua la collaborazione con la Maison cosmetica francese Maria Galland Paris, un brand la cui filosofia offre numerosi punti in comune con i valori della Fondazione Libellule Insieme.

Il mese di ottobre vedrà la partenza delle Sessioni di Massaggio, che continueranno poi nei mesi successivi: la bravissima Danila Grassi, trainer di Maria Galland Paris - Italia, sarà presente presso la sede della Fondazione per dei trattamenti-massaggio viso personalizzato, che rappresenteranno una coccola speciale e un momento di relax per aiutare le pazienti oncologiche a ritrovare bellezza e benessere.

Danila offrirà anche preziosi consigli per una skincare routine che rispetta la pelle e migliora il benessere. Inoltre rivelerà i migliori tricks utilizzati dalle beauty expert in istituto, per detergere, trattare e proteggere la pelle del viso anche a casa!

Siamo felici di essere affiancate in questo percorso di sensibilizzazione da brand importanti che dimostrano un grande senso di responsabilità nei confronti della prevenzione e un’attenzione alla salute femminile mentre si occupano della bellezza e della cura della pelle.

FRANCINE HAIR CARE - In occasione dell’Ottobre Rosa 2023, Francine Haircare, la gamma di prodotti in 100% seta per la cura di pelle e capelli, sosterrà la Fondazione Libellule Insieme con una donazione di 50 turbanti in seta di gelso 22 momi. Questa iniziativa dimostra un forte impegno nel supportare le donne che affrontano la chemioterapia e necessitano di cure specifiche per il cuoio capelluto.

L'utilizzo del turbante in seta di gelso, un vero e proprio trattamento di bellezza notturno per la cute, è una scelta eccellente per le donne che hanno subito interventi al seno o all'apparato genitale e che desiderano prendersi cura del cuoio capelluto reso sensibile dalle terapie oncologiche. Questi turbanti non irritano la pelle già secca e fragile a causa delle cure, sono traspiranti e termoregolatori, adatti sia per l'estate che per l'inverno e offrono immediato sollievo permettendo alle Donne di sentirsi meglio anche con sé stesse.

L'iniziativa di Francine Haircare è un bell'esempio di impegno sociale e solidarietà. La donazione dei turbanti in seta contribuirà infatti a migliorare la qualità della vita delle Donne affette dal cancro, fornendo loro comfort e supporto durante il percorso di guarigione. Insieme, si può superare l'esperienza drammatica della malattia e ricominciare, con la consapevolezza che la vita può essere ancora migliore di prima.

FARO SPA - Impegnata anche sul fronte della responsabilità sociale, la Faro ha molto a cuore la salute delle Donne e delle proprie dipendenti, che considera il cuore pulsante dell'azienda.

Per il progetto Charity 2023, nel mese dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno, Faro si impegna a raccogliere fondi all'interno dell'azienda per sostenere la Fondazione Libellule Insieme, che sarà presente presso lo stabilimento per promuovere la prevenzione. L'importante iniziativa darà la possibilità alle tutte le dipendenti Faro di avere la loro visita senologica unitamente a preziosi consigli sullo screening mammografico ed ecografico, puntando l'attenzione sulla prevenzione del tumore al seno, di cui il mese di ottobre è protagonista assoluto.

DIANA ODV - YAMAMAY - In occasione del Mese Rosa, mercoledì 18 ottobre alle ore 18:00 La Fondazione Libellule Insieme sarà presente con la Dott.ssa Martinoni presso il punto vendita Yamamay di Piazza Cordusio 2 a Milano per la presentazione del nuovo reggiseno Super Bra Silver Edition. Sarà un'occasione per parlare dell'importanza della prevenzione per la diagnosi precoce del tumore al seno.