top of page

Mammografo con tomosintesi: ora possiamo migliorare la salute di tante Donne


Nel mese di maggio 2023 la Fondazione Libellule Insieme ha potuto arricchire la sua strumentazione diagnostica con un MAMMOGRAFO DIGITALE CON TOMOSINTESI 3D, uno strumento che offre numerosi vantaggi paragonato al mammografo tradizionale: oltre ad una migliore qualità dell’immagine, l'impiego di raggi X è ulteriormente ridotto.

È stato possibile acquistare questo prezioso strumento diagnostico grazie al contributo ricevuto da importanti istituzioni e aziende che credono nella nostra mission e che continuano a sostenerci generosamente.

Desideriamo quindi ringraziare: Banca d'Italia, Fondazione Banca del Monte di Lombardia, Fondazione Banca Popolare di Milano, Avon Italia e Korff per il loro importante contributo che esercita un impatto diretto sulla salute e sul benessere delle Donne che si rivolgono alla nostra struttura.


E ringraziamo di cuore anche i tanti brand che dimostrano di volta in volta la loro grande generosità sostenendoci con i loro prodotti per i nostri Shop for Good solidali e tutte le persone che sono passate a trovarci, anche le loro donazioni hanno contribuito a realizzare questo nuovo grande passo.



Mammografo digitale con tomosintesi: perchè è innovativo

Questo nuovissimo dispositivo abbina alla mammografia tradizionale la tecnologia della tomosintesi che consente di acquisire immagini 3D ad alta risoluzione per indagini sempre più precise e diagnosi più mirate e sicure, con numerosi vantaggi rispetto alla mammografia tradizionale: vengono infatti "catturate" più immagini del seno e da diverse angolazioni, anziché una sola immagine per ogni proiezione, consentendo così di individuare il tumore mammario in uno stadio più precoce, ridurre la possibilità di falsi positivi e visualizzare meglio le piccole lesioni anche nei tessuti più densi. Non da ultimo si ha una riduzione della dose di radiazioni e una minore compressione della mammella, rendendo l'esame meno pericoloso e meno doloroso per la paziente.


Il mammografo rappresenta un passo avanti significativo nella nostra missione di promuovere la prevenzione e la salute delle Donne. Grazie a questo strumento diagnostico all'avanguardia, potremo offrire screening precisi e accurati per la rilevazione precoce del cancro al seno, salvando vite preziose.


La lotta contro il cancro al seno è una sfida che richiede il supporto di tutti.

Siamo grati a tutti coloro che hanno contribuito a far sì che raggiungessimo velocemente questo indispensabile obiettivo. L'impegno e la generosità di tutti che hanno reso possibile l'acquisto di questo mammografo nel più breve tempo possibile.


Ora, con il nuovo mammografo a disposizione, potremo offrire una diagnosi più tempestiva e mirata, fornendo cure adeguate alle persone che ne hanno bisogno. Continueremo a lavorare con impegno per migliorare la salute delle Donne e garantire un futuro più luminoso per tutti.


Fare del bene fa bene. La generosità può fare la differenza nelle vite delle persone. Insieme, possiamo promuovere la consapevolezza, insegnare la prevenzione, combattere il cancro al seno. Insieme si vince.



Post in evidenza

Post recenti
Archivio
bottom of page