4 febbraio 2023, Giornata Mondiale contro il Cancro. Prevenzione: parliamone

Oggi è la Giornata Mondiale contro il Cancro. Si celebra la ricerca, i progressi fatti, gli obiettivi raggiunti. Ma c'è ancora molto da fare, è tempo di agire.

Unisciti a noi oggi e sempre, nel sostenere le Donne che stanno combattendo la loro battaglia con il cancro ogni giorno.

Unisciti a noi nel parlare di prevenzione, l'unica vera arma che abbiamo per vincere

Abbiamo aperto la nostra nuova sede di recente e siamo riuscite ad dotarci di un ecografo di ultima generazione grazie alle raccolte fondi del 2022; l'importo raccolto nel 2023 ci consentirà di acquistare a breve un mammografo per completare la strumentazione diagnostica.

Puoi rivolgerti a noi per lo screening mammografico ma anche per l'ambito ginecologico.

Unisciti a noi se hai bisogni di aiuto, per te o per una persona a te cara

Siamo qui per te e desideriamo supportarti in ogni modo possibile. Non solo prevenzione: se tu o qualcuno che ami è stato colpito dal cancro, prenota una visita. Il nostro team di professionisti è pronto ad aiutarti e sostenerti durante il percorso, anche con tutte le migliori e più efficaci terapie di supporto. Sappiamo quanto possa essere faticoso rimettersi in piedi dopo una diagnosi. Sappiamo quanto possa essere difficile trovare la forza e le risorse di cui hai bisogno quando hai a che fare con il cancro. Sappiamo come tu ti possa sentire mentre attraversi un momento così difficile della tua vita, il cancro spaventa ed è facile sentirsi soli con le proprie emozioni e paure. Ma noi siamo qui per te! Siamo qui per aiutarti a trovare la forza nel tuo viaggio, durante le cure e oltre, fino alla tua rinascita. Non sei sola in questa lotta, le Libellule sono sempre al tuo fianco. Insieme si vince.

Unisciti a noi per fare la differenza nella vita di Donne che si trovano in difficoltà economica

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per le Donne colpite da un tumore che si trovano in difficoltà economica e che non possono permettersi percorsi di cura ed esami a pagamento, nei casi in cui il sistema sanitario non riesca a garantire aiuto in tempi brevi. Il cancro non aspetta. Se stai leggendo questo articolo, ci sono buone probabilità che tu stia già facendo qualcosa per agire contro il cancro. Stai facendo prevenzione, stai aiutando amiche e conoscenti a fare prevenzione, aiutaci anche ad aiutare.

Scegli di donare una piccola cifra mensile all'Associazione Libellule e farai anche tu la differenza.

Con i fondi raccolti creiamo attività per la rinascita, laboratori di bellezza, corsi e incontri informativi, conferenze medico-scientifiche. Crediamo che tutte le Donne meritino di essere sostenute quando attraversano un momento difficile. Crediamo che ogni donna meriti la migliore assistenza sanitaria possibile e vogliamo essere in grado di assicurarci che la ottengano. E vorremmo che ogni Donna potesse avere accesso alle risorse di cui ha bisogno per sopravvivere al cancro. Per questo abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Con le donazioni che riceviamo aiutiamo tante Donne che sono in difficoltà economica a fare prevenzione e ad avere un sereno follow up durante la malattia. È anche grazie al tuo aiuto che possiamo cambiare la vita di tante Donne.

Dona ora, anche una piccola cifra mensile sarà per noi una risorsa importantissima. Sostienici anche tu!