top of page
Biglietto d'auguri solidale

Puoi acquistare i biglietti solidali!

Confezione 4 Biglietti + 4 buste bianche

Euro 9,00 (spese di spedizione escluse)

L’intero ricavato della vendita andrà

a sostegno di Associazione Libellule Onlus

Vai allo Shop!

Quest'anno per Natale rendi i tuoi auguri speciali: scegli i biglietti solidali e sostieni Associazione Libellule Onlus.

 

Ogni giorno ci impegnamo a migliorare e trasformare la vita di tante donne, colpite da tumore, che hanno subito un intervento al seno o all'utero e che si trovano ad affrontare il "dopo", un momento cruciale nel quale non devono rimanere sole.

Noi le accompagnamo durante tutto il percorso, perché insieme si vince. Insieme si superano i momenti drammatici che segnano il decorso della malattia. Insieme si ricomincia, scoprendo che la vita continua e che può essere migliore di prima.

 

Per tutte queste donne, il tuo contributo è indispensabile. Augura un Buon Natale scegliendo di sostenere Associazione Libellule Onlus! Aiutaci ad aiutare.

 

“Ho lottato tutta la mia vita per sconfiggere il cancro dal seno delle donne, ora lascio a voi, coraggiose libellule, il compito fondamentale di cancellarne il ricordo dalla loro mente" - Professor Umberto Veronesi

L'immagine sul fronte del biglietto è la riproduzione di un'opera del pittore Giancarlo Martinoni "Libellule" - olio su tela

Giancarlo Martinoni nasce a Castano Primo il 16/06/1932. Studia arte Classica e Moderna con particolare impegno verso la pittura post impressionista che sente molto vicina ai suoi interessi pittorici. Il lavoro lo porta a viaggiare molto e si trova così a visitare musei e gallerie d'arte a Parigi e nel sud della Francia. Questo gli permette di approfondire lo studio delle tendenze artistiche dei suoi artisti preferiti come Renoir, Van Gogh, Matisse, Picasso, De Stael, proprio in un territorio dove molti di loro hanno lasciato innumerevoli testimonianze della loro opera. Forte di tali supporti, si convince strada facendo, che la base su cui poggia la pittura, è pur sempre il colore in tutte le sue espressioni, seppur talvolta simboliche. Nei suoi dipinti si evince quindi il forte peso cromatico, dettato dalle sensazioni provate ammirando gli stupefacenti fenomeni della natura, l'intimità degli interni, l'arabesco intreccio del fogliame di una vigna o un campo di girasoli.

bottom of page